Cultural Dislocations and Hybridity

Jaswant Guzder

CULTURAL DISLOCATIONS AND HYBRIDITY

Politiche delle cure politiche delle culture

Venerdì 10 novembre 2017 ore 18.00

Padiglione 6, Piazza Santa Maria della Pietà

Zen 2

Zen Series 2, 2017

10 novembre - 7 dicembre 2017

lunedì - sabato 9:00-17:00

La ASL Roma 1 organizza la mostra CULTURAL DISLOCATIONS AND HYBRIDITY ospitata negli spazi del Museo Laboratorio della Mente progettati da Studio Azzurro. Le opere della psichiatra e artista canadese Jaswant Guzder, che indagano la condizione di transitorietà vissuta dai migranti, arricchiscono l’impianto narrativo e concettuale del museo, attivando un dialogo che racconta di tempi storici e realtà sociali differenti e del continuo impegno per il contrasto alla sofferenza e alla marginalità.

La mostra sarà corredata da un programma di incontri che andranno a indagare aspetti clinici e culturali del fenomeno migratorio. Per favorire lo sviluppo di competenze e la condivisione di esperienze in questo paesaggio contrastato e affascinante, la ASL Roma 1, attraverso l’impegno progettuale del Museo Laboratorio della Mente e del Dipartimento di Salute Mentale, avvalendosi della collaborazione della Biblioteca Alessandro Liberati del Servizio Sanitario Regionale del Lazio, con il patrocinio dell’Ambasciata del Canada, è lieta di presentare l’attività di Jaswant Guzder.

10 novembre 2017 ore 18:00

Inaugurazione mostra

Saluti istituzionali

Presentazione dell’artista Jaswant Guzder